Idee regalo per chi ama la Spagna e la sua cucina

Il Natale si avvicina e così qual piacevole, ma a volte snervante, momento dei regali. Infatti pensare il regalo di natale giusto per lui o per lei è sempre un rompicapo che ci impegna più e più giorni. Cerchiamo di incastrare budget e passioni della persona che riceverà il nostro regalo. Ricetta Spagnola.it è il blog di chi ama la cucina spagnola ma non solo, anche la sua lingua e la sua cultura, quindi ci sentiamo in grado di darvi dei consigli utili se la vostra lei ha la passione per la terra del flamenco e della sangria!

Di seguito alcuni esempi divisi per prezzo decrescente di articoli che potete trovare su Amazon. Perché acquistare su Amazon? per ben due motivi: è possibile trovare delle offerte, e soprattutto è possibile trovare degli articoli proveniente direttamente dalla Spagna.

Ovviamente questo presuppone che ci decida in tempo, calcolando i tempi di spedizione che sono abbattuti di molto grazie ad Amazon Prime, che permette di avere il proprio prodotto a casa nel giro di 1-2 giorni.

Ecco di seguito la nostra lista:

Regali sopra 100 euro

Avendo una buona disponibilità economica l’imbarazzo della scelta è minore oppure essere più confusi visto che non avremo un budget a metterci dei paletti. Il nostro consiglio è di pensare alla passione principale di chi frequenta il nostro sito, la cucina. Allora perché non un bel robot da cucina Kenwood? Una tra le marche migliori in questo momento per usi professionali e per vere appassionate.

Un’altra opzione è il classico “cesto natalizio” con prodotti tipici della tavola spagnola. Su Amazon le trovate di diverse composizioni e prezzo, per la fascia gourmet vi consiglio questo Cesto di Natale, che comprende

  • 1 Navidul 7-7,5 kg prosciutto iberico.
  • 1 bottiglia di vino Rioja Gomez de Segura
  • 1 Salsiccia Iberico, 1 iberica Salame 250 gr.
  • 1 Can olio extravergine d’oliva 500 ml Chinata.

 

 

Regali da 50 a 99 euro

Con delle cifre più modeste le idee per il regalo di Natale per la vostra ragazza hermosa, possiamo pensare ad alcune chicche particolari. Per esempio le piace il flamenco? Allora perché non regalare delle scarpe da flamenco? Oppure se le piace lo stile spagnolo, questo viene incarnato nel migliore dei modi dal marchio di moda Desigual. Una borsa rende sempre felice una donna e le borse Desigual non deludono mai!

 

Per ritornare sempre alla cucina un regalo graditissimo sia ad un uomo che ad una donna, perché va bene anche per la famiglia è… il cesto! Ops, lo abbiamo già scritto, quindi ecco un’altra idea originale: un prosciutto!
Un jamon serrano originale, dalla stagionatura di 16 mesi e con tanto di porta prosciutto e coltello per affettarlo a mano come da tradizione.

 

Regali sotto 50 euro

Se vogliamo risparmiare restando ma rimanere in tema, per essere sicuri di centrare il cuore di chi riceverà questo regalo vi consigliamo di seguire questa lista:

Lascia nei commenti altri suggerimenti o dicci cosa hai regalato!